Project Management: lavorare per progetti secondo gli standard internazionali

Il Project Management è l'applicazione di conoscenze, attitudini, strumenti e tecniche alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi seguendo una metodologia standardizzata riconosciuta a livello globale. Il project management è perciò una disciplina codificata da norme tecniche (UNI-ISO) e da standard internazionali. Si basa in sostanza sull’applicazione di conoscenze, abilità professionali e capacità personali, ma anche di tecniche, metodi, approcci e strumenti idonei per la gestione di un progetto in modo da poterne soddisfare i requisiti.

Una delle competenze più richieste nel mercato del lavoro è proprio la capacità di gestire efficacemente un progetto, lavorando per programmi e obiettivi limitati nel tempo. Ciò diventa ancora più importante nell’attuale evoluzione del mondo del lavoro in cui emergono sempre più spesso incarichi freelance o specificamente assegnati in relazione a un progetto.

Le conoscenze di contesto, tecniche, metodologiche pratiche e manageriali contenute nel corso si potranno implementare e trasferire nei percorsi di orientamento e carriera, offrendo valore aggiunto e concreti benefici in termini di occupabilità. 

Per chi lavora in azienda e per i liberi professionisti le competenze acquisite in project management potranno essere applicate in congiunzione con qualsiasi competenza verticale, in ogni dimensione organizzativa e settore, in qualunque azienda di prodotti o servizi, anche di tipo non profit. Studenti e neolaureati potranno specializzarsi e avviarsi verso la carriera di Project Manager.

I contenuti formativi del corso “Project Management: lavorare per progetti secondo gli standard internazionali” consentono, al partecipante che lo desideri, l’eventuale acquisizione della certificazione ISIPM-base® in Project Management presso ISIPM - l’Istituto Italiano di Project Management. Durante il corso saranno fornite esaustive istruzioni sulle modalità di accesso alla certificazione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso contattare i nostri uffici tramite il nostro indirizzo e-mail aae.formazione@gmail.com o tramite telefono e WhatsApp al 392 552 2293.