La Didattica Orientativa

La didattica orientativa pone l'individuo al centro del processo di insegnamento, partendo dal presupposto che tutte le persone sono in possesso di risorse per costruire delle competenze e per esercitare un controllo attivo sulla propria esistenza e sui propri processi di sviluppo. Per questa ragione, soprattutto a scuola, è necessario offrire all'individuo le competenze necessarie per conoscere al meglio se stesso, le proprie capacità e le proprie lacune, così da intravedere obiettivi e possibilità future.

Questo corso mira a fornire all'iscritto gli strumenti e le conoscenze utili per supportare la crescita e il percorso personale di scelta dell'individuo, al fine di raggiungere risultati concreti e funzionali.

Il corso è rendicontabile con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientra nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016).

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso contattare i nostri uffici tramite il nostro indirizzo e-mail aae.formazione@gmail.com o tramite telefono e WhatsApp al 392 552 2293.