FORMAZIONE GRATUITA CON FONDI INTERPROFESSIONALI

Grazie al Fondo interprofessionale del                 la nostra Agenzia formativa da anni presenta bandi territoriali a favore delle proprie aziende associate alla Associazione Albergatori Isola d'Elba ed iscritte al Fondo.

Grazie alla partecipazione del C.A.F.T. srl (in partenariato con Associazione Albergatori isola d'Elba e Federalberghi Toscana), i nostri soci hanno la possibilità di formare i propri dipendenti in maniera totalmente gratuita.

I Piani Formativi finanziati dal fondo For.Te. spaziano in settori e tematiche differenti, che vengono individuati tramite indagini effettuate dal C.A.F.T. srl per individuare i veri fabbisogni formativi delle aziende del comparto turistico, ricettivo e non solo.

In tal senso i Piani prevedono una certa percentuale di corsi gratuiti di Formazione Obbligatoria (come ad es. quelli relativi alla sicurezza o all'Haccp), ma anche corsi tematici altamente professionalizzanti su materie tecniche che vanno dal settore front office (organizzazione aziendale, software gestionali, lingue straniere, etc.), a tutti gli altri ambiti lavorativi (Housekeeper, marketing, cucina, etc.), fino a materie trasversali e indispensabili come la comunicazione efficace, il team building, le tecniche motivazionali e la gestione dei conflitti.

 

I Piani hanno durata biennale e i corsi si possono tenere in aula ma anche direttamente in azienda.

Ad esclusione dei corsi di formazione obbligatoria che si possono tenere nell'arco dell'intero anno, i corsi professionalizzanti si tengono principalmente da ottobre ad aprile.

Nel caso di aziende  singole o di più aziende riferibili ad un unico gruppo, che avessero un numero di dipendenti (da calcolare in ULA - Unità Lavorative Annue) comprensivo tra 150 e 249, le stesse possono aderire al CIA - CONTO INDIVIDUALE AZIENDALE. 

Anche in questo caso il C.A.F.T. srl può sostenere le aziende con attività di consulenza, espletamento delle pratiche e progettazione e tenuta di progetti di avvisi tematici e personalizzati.

 

Chi fosse interessato ad aderire al For.Te. e a partecipare ai piani Formativi gratuiti è pregato di contattarci al: 

0565-919632 oppure scriverci alla mail: aae.formazione@gmail.com

CORSI FINANZIATI REGIONE TOSCANA

L'attività del C.A.F.T. srl prevede anche la partecipazione a Bandi della Regione Toscana relativi alla formazione professionale in particolare a figure di Qualifica Professionale per il settore del terziario e del turismo. 

L'offerta gratuita relativa a questa tipologia di corsi finanziati varia ogni anno e prevede anche percorsi a utenza riservata soprattutto nel caso di finanziamento relativo a progetti in collaborazione con Istituti Secondari di Istruzione.

 

Se sei un'azienda o un utente interessato a percorsi di qualifica che prevedono anche periodi di stage, contattaci al:

0565919632 oppure scrivici alla mail: aae.formazione@gmail.com