Euro-progettazione: dalla pianificazione alla progettazione

L’euro-progettista è un esperto in grado di ideare, redigere, gestire e implementare un progetto finanziato con dei fondi Europei. Nel mercato del lavoro è una figura sempre più richiesta, anche a integrazione di altri profili professionali, in modo da poter garantire un flusso finanziario e un valore aggiunto a supporto degli enti e delle imprese con cui egli collabora. L’euro-progettista è un professionista preparato, costantemente aggiornato e con uno spiccato interesse verso l’internazionalizzazione e l’innovazione in diversi campi.

Esistono diverse metodologie, approcci e consigli pratici per poter diventare un buon euro-progettista, a partire dalla lettura critica del bando, la redazione dei progetti e la gestione degli stessi. Già in fase di formulazione del progetto viene richiesto di dettagliare gli aspetti di gestione del progetto durante tutto il suo ciclo di vita, quindi è essenziale avere cura e competenza di questi aspetti. Particolare rilievo viene dato alla costruzione di un partenariato internazionale, alla gestione finanziaria e all’impatto sostenibile dei risultati del progetto.

Nel corso “Euro-progettazione: dalla pianificazione alla progettazione” verranno forniti degli strumenti utilissimi per guidare la propria idea progettuale verso un possibile finanziamento, ma anche molteplici consigli pratici derivanti da una esperienza pluriennale. Inoltre si focalizzerà l’attenzione sulle possibilità sinergiche per operare in un ecosistema di apprendimento.

Il corso è stato realizzato in partnership con Euro-Net, associazione leader nel settore della progettazione europea e centro di informazione sulle tematiche europee (Europe Direct Basilicata).

Il corso è rendicontabile con la Carta Docente (L 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Dir. 170/2016).

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso contattare i nostri uffici tramite il nostro indirizzo e-mail aae.formazione@gmail.com o tramite telefono e WhatsApp al 392 552 2293.