R.E.P.L.I.C.A (Recuperare Emergenze Progettare L'Idea di CAmbiamento) RIAPERTURA BANDO N. 4 POSTI
Aggiornamento: 8 set 2021
Sono riaperte le iscrizioni per n.4 POSTI DISPONIBILI (riserva candidati donne n.2 posti disponibili, 50%). I nuovi iscritti saranno ammessi a corso iniziato nel rispetto del 10% delle ore previste dall’intero percorso formativo e verranno considerati assenti per le lezioni già effettuate.
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: 6 ottobre 2021
FINALITÀ, OBIETTIVI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI
II percorso intende formare “nuove professionalità” in grado di rispondere alle continue trasformazioni sociali ed economiche del sistema produttivo locale facilitando l’inserimento lavorativo dei partecipanti. Le competenze acquisite garantiscono ottime prospettive occupazionali soprattutto nel campo dei servizi improntati alla manutenzione del territorio e del verde in particolare presso alberghi, campeggi, villaggi, residence, aziende agricole, vitivinicole, vivaistiche e di manutenzione e gestione boschiva.
- Elaborazione e recupero del territorio
- Supporto tecnico in attività di ripristino ambientale
- Sviluppo alla progettazione di interventi di recupero
IL CORSO AVRA' UNA DURATA DI N. 250 ORE:
(162 ore di aula - 80 ore di stage - 8 ore di accompagnamento)
Oltre ad un percorso di Formazione Obbligatoria per Addetti Antincendio in attività a rischio di incendio medio (8 ore) che si terrà nel periodo maggio 2021 - gennaio 2022 (Interruzione mesi estivi)
Il corso è interamente gratuito con sede si svolgimento a Portoferraio (aula didattica/laboratorio/FaD).
Per approfondimenti potete visionare il seguente video esplicativo inerente al percorso:
Per maggiori informazioni e contatti in allegato potrete trovare la locandina e la domanda di iscrizione da compilare ed inviare a (controllare "RIAPERTURA BANDO").