ECOSOSTENIBILITA’ E TURISMO: LA FORMAZIONE COME VOLANO DI SVILUPPO

L’agenzia formativa Centro Albergatori per la Formazione e il Turismo srl in collaborazione con A.S.T.A. Alta Scuola di Turismo Ambientale di Vivilitalia, l’Associazione Albergatori Isola d’Elba, con il sostegno del circolo locale di Legambiente Arcipelago Toscano, dallo scorso marzo hanno intrapreso un percorso di formazione e sostegno alle strutture ricettive (hotel, B&B e campeggi) che praticano un turismo consapevole ed ecosostenibile.


Le aziende, che seguono un rigido protocollo di regole adempimenti e che rientrano nel CETS del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, hanno potuto così partecipare gratuitamente ad una serie di webinar tematici, che vertevano su:


- Approfondire l'utilizzo del sito web e dei canali social per la comunicazione delle buone pratiche ambientali - Turismo Attivo

- Escursionismo e trekking: l’esperienza del progetto “Terre Mutate”

- Elementi tecnologici e informatici per migliorare le prestazioni ambientali

- Spiagge e territori Tartafriendly. Verso l’Area Marina Protetta dell’Arcipelago Toscano


Questa rinnovata, seppur decennale collaborazione tra Associazione Albergatori con la propria Agenzia Formativa e Vivilitalia con i corsi A.S.T.A. e tramite i canali nazionali e locali di Legambiente, nasce dall’esigenza di dare valore ad una tipologia di turismo che oltre che vincente da un punto di vista economico, lo è anche da un punto di vista etico.


Un turismo consapevole che però necessita di supporto formativo per favorire quei processi di innovazione e cambiamento, necessari in un’epoca come la nostra.


Questi infatti sono solo i primi passi di un progetto più ambizioso di sostegno alle imprese, tramite un supporto progettuale e organizzativo al fine di potenziare la formazione specifica di imprenditori e operatori/dipendenti delle stesse aziende, che saranno coinvolti in una programmazione di progetti specifici calibrati sulle loro necessità.


Le docenze e i professionisti coinvolti saranno altamente qualificati, conosciuti a livello nazionale e provenienti anche dal mondo universitario.


Chi volesse maggiori informazioni può contattarci ai seguenti recapiti:


AG. FORMATIVA C.A.F.T. SRL www.caftsrl.com - 0565 919632/33 (ore 9,00-12,00) o al 392 5522293 (whatsapp) o per mail all’indirizzo aae.formazione@gmail.com



Piazza Virgilio, 35 - 57037 - Portoferraio (LI) – Tel. 0565 919632 Fax 0565 930342 C.F./P.I. 01887860490 E-mail: aae.formazione@gmail.com PEC: caft@lamiapec.it www.caftsrl.com


Locandina:

COM STAMPA ECOSTRUTTURE ELBA E FORMAZION
.
Download • 395KB


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti